lunedì 1 agosto 2011

PLUM CAKE AL CIOCCOLATO

Plum Cake al cioccolato

LUNEDI 01 AGOSTO 2011

Buon pomeriggio, come va ? Questo e' il mio secondo post e voglio darvi una ricettina facile facile: un plum cake che ho fatto sabato scorso per le mie nipoti venute in vacanza da me .Hanno apprezzato e fatto fuori, se vi va provatela:

INGREDIENTI
210 gr. di farina (00)
40 gr. di cacao amaro
120 gr. di zucchero (va bene anche il fruttosio)
130 ml di olio di semi
130 ml di acqua
3 uova
1 bustina di lievito per dolci

PREPARAZIONE
Montare le uova con lo zucchero fino renderle spumose.
Aggiungere , alternando l'acqua e l'olio.
Mescolare setacciando tutte le polveri, farina-cacao-lievito, e aggiungerlo alle uova amalgamando
dal basso verso l'alto per non smontarle.
Versare il composto nello stampo, o se si vuole anche in piccole formine(io ho realizzato anche
dei piccoli muffin)
Piccoli Muffin al cioccolato

Infornare in forno gia' caldoa 180° per 20 minuti circa( ovviamente chi ha le mani in pasta come
me sa che la temperatura varia da forno a forno).

Allora amici blogger fatemi sapere ,i vostri commenti sono importanti.
Alla prossima Baci ,Bacini ,Baciotti da zia Trilly



1 commento:

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .