lunedì 24 giugno 2013

TORTA SOFFICE SFOGLIATA AI FRUTTI DI BOSCO


 
SONO TORNATA....DOPO PIU' DI UNA SETTIMANA DI ASSENZA, PER MOTIVI DI SALUTE IN FAMIGLIA.
SIAMO STATI IN ANSIA E IN ALLERTA PER LA CHEF DI CASA, LA MIA MAMMA.......E GIA'!!!!!!! CI HA FATTO TRIBOLARE LA NOSTRA GIO', E ANCORA NON SI E' RIPRESA DEL TUTTO.
E OGGI , IL SUO ONOMASTICO LE DEDICO QUESTA TORTA, FATTA UN PO' DI TEMPO FA ,E CHE A LEI PIACE MOLTO.
AUGURI MAMMA DA IMMA E MARIA....TI VOGLIAMO BENE, SEI FORTE !
 
E AL MIO RIENTRO SUL WEB HO ANCHE SCOPERTO CHE GOOGLE READER CHIUDERA' E CI SI DEVE ISCRIVERE A BLOGLOVIN.....ERO IN PIENO CAOS, NON CI STAVO CAPENDO NIENTE E NON SONO ANCORA SICURA DI AVER CAPITO....MA GRAZIE ALL'AIUTO DI UN'AMICA DI FB, ELISABETTA AVITABILE DEL BLOG DA NONNA 'SABELLA, SONO RIUSCITA A FARE TUTTO.....QUINDI I MIEI DUE BLOG LI TROVATE ANCHE LI E SE VI VA' DIVENTATE MIE FOLLOW....SOTTO TROVERETE IL BOTTONE.
 
 
" INGREDIENTI "
  • 1 CONFEZIONE DI PASTA SFOGLIA TONDA-
  • 70 GR DI FARINA 00-
  • 1 CUCCHIAINO DI LIEVITO-
  • 60 GR DI ZUCCHERO SEMOLATO-
  • 70 GR DI BURRO -
  • 1 UOVO-
  • 2 CUCCHIAI DI LATTE-
  • 150 GR DI FRUTTI DI BOSCO, ANCHE SURGELATI-
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA-
  • 1 CUCCHIAIO DI LIMONCELLO-
" PROCEDIMENTO "
  • SETACCIARE LA FARINA CON IL LIEVITO-
  • IN UNA CIOTOLA MONTARE IL BURRO MORBIDO CON LO ZUCCHERO E LA VANILLINA, UNIRE L'UOVO E AMALGAMARE BENE  INCORPORANDO IL LIMONCELLO-
  • AGGIUNGERE LA FARINA CON IL LIEVITO ALTERNANDO IL LATTE-
  • IMBURRARE UNO STAMPO DA 22 E INFARINARE SOLO IL FONDO-
  • FODERARLO CON LA SFOGLIA , PUNGERE CON I LEMBI DI UNA FORCHETTA E VERSARE L'IMPASTO-
  • UNIRE SOPRA I FRUTTI DI BOSCO E  RIVOLTARE I BORDI DELLA SFOGLIA VERSO IL CENTRO-
  • COSPARGERE CON UN PO' DI ZUCCHERO A VELO E INFORNARE A 180° IN FORNO VENTILATO FINO A DORATURA E PROVA STECCHINO DELL'IMPASTO INTERNO-
  • SFORNARE, RAFFREDDARE E SPOLVERIZZARE CON ZUCCHERO A VELO-
  • BUONA SIA FREDDA CHE TIEPIDA-
 
 
COSA ABBINARE : UN LIMONCELLO FRESCO....MA E' OTTIMO ANCHE A COLAZIONE CON UN CAFFE'LATTE-
 
 
IL MIO CONSIGLIO : SI POSSONO USARE ANCHE LE GOCCE DI CIOCCOLATO O LASCIARE L'IMPASTO AL NATURALE-

 
 
 
 
 
VI LASCIO CON UN' ABBRACCIO E SCUSATE LA LATITANZA , SE NON SONO PASSATA DA VOI IN QUESTI GIORNI..........
E QUESTI SONO I BOTTONI DA CLICCARE PER BLOGLOVIN....MA ORMAI MOLTE DI VOI LO SANNO GIA'.
 

LE DOLCI CREAZIONI DI MARIA
 
 
 
ATELIER BELLE MAISON
 
ALLA PROSSIMA...........BACIOTTI A TUTTI.
 

46 commenti:

  1. Le tue creazioni sono sempre molto delicate e invitanti!!!!
    complimenti e a presto ^_^

    RispondiElimina
  2. Che bontà dev'essere anche questa ieri ho preparato quella con gocce di cioccolato e mi sono presa i complimenti dai famigliari ... è venuta strepitosa .... tanti auguri di pronta guarigione alla tua mamma e anche buon onomastico anche da parte mia .... speriamo si riprenda alla svelta ... un abbraccio giusi_g

    RispondiElimina
  3. Bentornata tesoro..mi 6 mancata...ovviamente ti ho già aggiunta su bloglovin, che credevi??!! Non posso mica stare senza le tue splendide ricettuzze :-D
    Buon lunedi cara <3
    la zia Consu
    ps: auguro una veloce e serena guarigione alla mamma ^_^

    RispondiElimina
  4. non potevi festeggiare meglio,l'onomastico della tua cara mamma,Maria..questa torta è strepitosa!!poi,è impastata con la farina e zucchero del tuo cuore...:)sono stata felice di aiutarti e mi pare che tu abbia capito molto bene!!i due bottoncini,sono ben posizionati e funzionanti ed io sono una tua vecchia follower del 1° e del 2° blog..buon pomeriggio e auguri anche da parte mia,alla tua mamma..^__^

    RispondiElimina
  5. sembra veramente buonissima!!! e la presentazione sempre stupenda!!

    RispondiElimina
  6. Mi spiace per la salute di tua madre, spero si rimetta presto. Faccio a lei tantissimi auguri e a te i miei complimenti per la torta. Ha un aspetto delizioso, complimenti! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Mi sono unita ai tuoi lettori di blog love, anche io sono iscritta!ciao.

    RispondiElimina
  8. auguri di pronta guarigione e di buon onomastico alla tua mamma e compimenti a te per questa invitante torta...

    RispondiElimina
  9. Cara Maria, mi dispiace per tua madre, speso possa rimettersi al più presto!!!
    Io sono molto dura capire le nuove procedure relative al pc....uno di questi giorni mi devo mettere con calma e spero di cavarne piede e di capirci qualcosa...
    complimenti per questa meravigliosa torta, è bellissima...sicuramente buonissima!!!!
    Bravissima come sempre!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Che bontà Maria!!
    Fai gli auguri di guarire presto alla tua mamma!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Ciao Maria cara, tanti auguri alla tua mamma di rimettersi al meglio.
    Complimenti per la torta, ti giuro che è la prima volta che vedo una torta foderata con la pasta sfoglia!
    Un bacio e ancora mille auguri a tua madre!!

    RispondiElimina
  12. Maria... spero tua mamma si rimetta presto... ti capisco... e ti sono vicina seppur con il pensiero... sono sicura che questa torta fatta con amore allieterà la sua ripresa!
    ti abbraccio.

    RispondiElimina
  13. auguroni per la tua mamma, questa torta la proverò sicuramente amo le diversità delle paste, una croccante e una soffice, ciao Lella

    RispondiElimina
  14. Praticamente mi vedrai costretta a copiartela direttamente DOMANI durante un corso di cucina!!! Cmq AUGURI alla mamma e brava Maria....il tuo set è fenomenale. Manda na fetta de dolce.....unaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  15. Ragazze auguroni per una buona e veloce guarigione della mamma!!
    Auguri anche per il suo onomastico,complimenti per la torta,vado a rileggermi bene le dosi e poi clicco sui due bottoncini!!
    Un bacione a tutte e due!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Maria, ben ritrovata, spero che tua mamma si riprenda del tutto e presto!!!
    La torta che hai preparato è una vera delizia e come sempre adoro la presentazione, bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  17. sai che ne faccio una simile con la cioccolata? freschissima la tua versione!

    RispondiElimina
  18. Che spettacolo quesat torta, chissà che buona!!!!

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri per la mamma. Sei tornata con una torta fantastica!! :)

    RispondiElimina
  20. Che bella torta! E quanto deve essere buona!! Auguri alla mamma!!

    RispondiElimina
  21. Un bacio e un forte abbraccio alla tua mamma .
    Complimenti per il dolce

    RispondiElimina
  22. Auguri alla tua mamma con tutto il cuore..una donna eccezionale, solo cosi si spiega una figlia come te..ti voglio bene amica mia, e questa torta è da 10 e lode come solo tu sai....Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Ciao cara Maria, bentrovata <3 Mi dispiace tantissimo per la tua mamma e le auguro di stare presto bene, con tutto il cuore <3 Questa torta è invitantissima, chissà che buona! Complimenti, ti seguo anche su Bloglovin ;) Un abbraccio forte forte :**

    RispondiElimina
  24. Oh mamma mia che delizia!!! Mi è venuta l'acquolina in bocca. Devo provarla assolutamente. Auguri per una pronta guarigione della tua mamma.
    a presto...Iaia.

    RispondiElimina
  25. Maria, un immenso in bocca al lupo per la tua mamma ❤la torta è davvero bellissima e sembra davvero una bella coccola

    RispondiElimina
  26. Semplicemente deliziosa....in bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  27. Che bella questa torta sono certa che alla tua mamma sarà piaciuta un sacco, io intanto prendo nota della ricetta e magari nel week end mi cimento.

    RispondiElimina
  28. Bentornata Maria e tanti auguri alla tua mamma affinchè stia bene !
    Molto bella ed invitante la tua torta, ma del resto tu non sforni mai torte che non siano bellissime e buonissime, sei la mia pasticcera preferita... passare da te mi regala dolcezza e serenità:)
    Un abbraccio cara, buona giornata ...

    RispondiElimina
  29. Ciao Maria, in bocca al lupo per la tua mamma!
    La tua torta come sempre ha un aspetto strepitoso!
    Ma che è bloglovin?
    Baci!

    RispondiElimina
  30. Grazie per essere passata a trovarmi, complimenti per il Blog, pieno di meraviglie per occhi e palato!!

    RispondiElimina
  31. Un abbraccio alla tua mamma.
    Deliziosa torta! Che acquolina!

    RispondiElimina
  32. Ottima torta, sicuramente da provare.
    Auguri per la tua mammina!

    RispondiElimina
  33. un bacione a mamma giovanna con tanto affetto davvero e questa me la segno voglioprovarla

    RispondiElimina
  34. Ciao Maria, proverò sicuramente la tua splendida torta usando i gelsi del mio giardino.
    Grazie per la visita e auguri per la tua mamma.
    Carla

    RispondiElimina
  35. Maria spero tutto risolto per tua MAMMA... la torta? molto molto molto invitante davvero....a presto Giovanna

    RispondiElimina
  36. Auguri per la salute della tua mamma, e complimenti per questo bellissimo dolce!!

    RispondiElimina
  37. Che torta invitante! Davvero bellissima!

    RispondiElimina
  38. Auguri alla tua mamma mi auguro che si sia risolto tutto,la torta è deliziosa!!! Un forte abbraccio:))

    RispondiElimina
  39. Cara Maria, sono arrivata sul tuo blog e sono rimasta colpita dalla cura e dal gusto delle tue foto e dello styling, Wow complimenti davvero, ti seguirò con interesse. Auguri per la tua mamma! ciao s

    RispondiElimina
  40. Maria venirti a trovare e' come entrare in un mondo di sogno , sei bravissima!Auguri alla tua mamma , con tutto il cuore , ti capisco , ultimamente anche io sono sotto con la salute dei miei , uno via l' altro.
    Un abbraccio grande Vivi

    RispondiElimina
  41. Che bell'idea quella di mettere la sfoglia abbinata ad una torta soffice!!Da provare assolutamente!!

    RispondiElimina
  42. Siamo passate da qui e siamo rimaste incantate dal tuo blog. Bello, anzi bellissimo. Siamo contente di averti conosciuta. Ci siamo subito inserite tra i followers. Non vogliamo però dimenticare, prima di chiudere, di fare gli auguri per la tua mamma. A presto!

    RispondiElimina
  43. Buonissimo questo dolce...Faccio i miei più sinceri auguri alla tua mamma per una rapida guarigione...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  44. Deliziosa la torta e le fotine,brava!!!!! :-)
    Un abbraccio a presto

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .