giovedì 8 maggio 2014

COPPE AL CAFFE'


QUESTA MATTINA MENTRE ERO AL MERCATO A FARE COMPERE, HO INCONTRATO UN'AMICA-CLIENTE..........SI PERCHE' SPESSO LE MIE CLIENTI DIVENTANO DELLE CARE AMICHE, E ANTONELLA LO E'.
 E' STATA DOLCISSIMA, MI HA FATTO I COMPLIMENTI PER IL BLOG, IL MIO SALOTTINO GOLOSO CHE LEI VISITA SPESSO......E PROVA LE MIE RICETTE, STUPENDOOOOOOOOOOO. 
ANTONELLA M. E' COSI, SINCERA E AFFETTUOSA E SPESSO PASSA AL NEGOZIO DOVE LAVORO ANCHE SOLO PER UN SALUTO.
 A LEI OFFRO UNA DELLE MIE COPPE AL CAFFE', DELICATE E SOFFICI COME UNA NUVOLETTA. 
BACIOTTO ANTONELLA E GRAZIE DI CUORE.


" INGREDIENTI "
  • 4 CUCCHIAI DI CAFFE' ESPRESSO-
  • 3 CUCCHIAI DI ZUCCHERO A VELO-
  • 150 GR DI MASCARPONE-
  • 150 GR DI PANNA MONTATA VEGETALE-
  • 3 CUCCHIAINI DI CAFFE' SOLUBILE FINE-
  • PASTA SFOGLIA SBRICIOLATA-
" PROCEDIMENTO "
  • MESCOLARE IL MASCARPONE CON ZUCCHERO E CAFFE' SOLUBILE MONTANDO BENE-
  • INCORPORARE IL CAFFE' ESPRESSO AMALGAMANDO BENE E INCORPORARE LA PANNA MONTATA DAL BASSO VERSO L'ALTO-
  • CON L'AIUTO UN SAC A POCHE VERSARE IL COMPOSTO IN 4 COPPE DA BRANDY PICCOLI ALTERNANDO UNO STRATO DI SFOGLIA SBRICIOLATA-
  • TERMINARE CON SFOGLIA E GOCCE DI CIOCCOLATO-
  • VARIEGARE A PIACERE CON CIOCCOLATO O CAFFE' FREDDO-
  • METTERE IN FRIGO A RASSODARE-
COSA ABBIANRE: OTTIMO UNA CREMA DI WHISKY O UN CAFFE'-

IL MIO CONSIGLIO: LA PANNA DEVE ESSERE SEMIMONTATA-
OTTIMA ANCHE COME CREMA PER PAN DI SPAGNA-









OVVIAMENTE OFFRO LE COPPE ALA CAFFE' ANCHE A TUTTE VOI BLOGGAMICHE CHE SIETE SEMPRE ,SEMPRE FANTASTICHE.

E SE VI VA' DI FARE DUE CHIACCHIERE NEL SALOTTO CREATIVO, CI SONO TANTE NOVITA', COME LA PAGINA DEDICATA ALLE OFFERTE DELL'ATELIER BELLE MAISON, VI ASPETTO ANCHE LI.

BACIOTTO MARIA.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI SILVIA , LA CUCINA DELLE STREGHE


39 commenti:

  1. Un dessert bien délicieux, bravo!
    bisous

    RispondiElimina
  2. io prendo volentieri questa fantastica coppetta, gnam mangiata!!! E' deliziosa, grazie. Ciao baciotti Sabry

    RispondiElimina
  3. che buone Maria!!!! le tue ricette sono sempre buonissime!!!! un enorme abbraccio e se sabato ti fai una passeggiata a Taranto , per la festa patronale, ci potremo salutare in piazza garibaldi, sarò lì nella piazza delle meraviglie, il mercatino della creatività. Ti aspetto , un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Una idea fresca e golosa mi piace senza uova!

    RispondiElimina
  5. Un tripudio di cremosità e dolcezza queste coppe!!!!

    RispondiElimina
  6. comunque sono un po' gelosa di questa Antonella.... :-)

    RispondiElimina
  7. Come mi piacciono di dolci al cucchiaio. Questa è da fare. Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  8. peccato sei un po fuori mano ... altrimenti ci passerei spesso anch'io ....mmmmmmm.... come sono invitanti le tue coppe <3 bacioni

    RispondiElimina
  9. Queste persone sono fantastiche, ce ne vorrebbero di + :-DDDD
    Ti confermo che visitare il tuo salottino goloso è sempre un piacere e queste coppe confermano esattamente quello che ho detto ^_^
    Buona serata tesoro <3<3<3

    RispondiElimina
  10. Che delizia Maria! Sei speciale! Un bacio :)

    RispondiElimina
  11. Deliziose le tue coppe al caffè, e il tuo salottino trasmette tanta pace e relax :) buonanotte Maria, bacioni!

    RispondiElimina
  12. Buone e bellissime!!! Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria, sono elegantissime queste coppe al caffè e come sempre le hai proposte in maniera perfetta...e poi sono sicura che sono anche golosissime!!! Brava!!!
    Bacioni a te e a Imma...

    RispondiElimina
  14. Sicuramente deliziose e presentate in quelle coppe magnifiche fanno davvero una bellissima figura. Bravissima

    RispondiElimina
  15. Mammina che golosità! Di certo proverò alcune delle tue ricette, complimenti!
    Buona serata
    Monica

    RispondiElimina
  16. golosissime e meravigliose queste coppe, troppo ma troppo invitanti, mi sta venendo l'acquolina, vorrei assaggiarle, sono sicuramente buonissime:))
    un bacione e complimenti:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Questa crema la copio anch'io deve essere deliziosa!

    RispondiElimina
  18. Ne gradirei volentieri una anch'io, deve essere soffice e delicata come una nuvola!!!
    Complimenti Maria!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  19. una coccola deliziosa, buona domenica Maria !

    RispondiElimina
  20. Mmm...golosissime,complimenti!

    RispondiElimina
  21. Che delicatezza queste coppe! Sempre accogliente il tuo angolino.
    Baci.

    RispondiElimina
  22. Ti ho scoperto da pochi giorni e gia mi hai ammaliata con le tue creazioni very good ciao e complimenti ancora

    RispondiElimina
  23. Ciao Maria,
    mamma mia fanno venire l'acquolina in bocca!
    Inserisco subito la tua ricetta nel contest!
    A presto,
    Silvia & Fabio

    RispondiElimina
  24. °✿彡º°。
    Passei para conhecer o seu blog e amei.
    A receita é tão doce e perfeita para o dia de hoje!

    FELIZ DIA DAS MÃES!!!
    .°º。✿
    Beijinhos carinhosos.
    ✿✿⊱.Brasil°º。✿° ·.

    RispondiElimina
  25. sto, letteralmente, sbavando.....buonissime!!!! complimenti per le foto e l'ambientazione!!!!

    RispondiElimina
  26. Sembrano deliziose queste coppette le proverò sicuramente.
    Un abbracci Emanuela

    RispondiElimina
  27. Hola María!
    Me encantan los postres que llevan café, estas copas sé en deliciosas.Con tu permiso, tomo nota y las haré próximamente.
    Un saludo!

    RispondiElimina
  28. "salottino goloso " è una definizione splendida e azzeccatissima per il tuo blog e queste coppe golosissime e queste foto, se e ne fosse bisogno, ne sono la contro prova!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  29. ma che stupende coppe!!=)
    bravissima...baci vale

    RispondiElimina
  30. Ciao Maria :)
    Complimenti per queste coppe ma in generale per tutto il blog, mi sono guardata un bel po' di post e relative foto...wow! ma non sono solo le creazioni culinarie ad essere dolci e belle, ma tutte le ambientazioni! Ho letto che ti occupi di arredamento d'interni... che bello!
    Grazie per essere passata da me, mi aggiungo volentieri ai lettori e su bloglovin ;-)
    Buon pomeriggio
    AngelaS

    RispondiElimina
  31. Maria, con le tue coppe al caffè mi hai dato un'idea magnifica per il dolce di domenica prossima!! Sono un trionfo di delicata golosità...bravissima come sempre!! Baci, Mary

    RispondiElimina
  32. Une très belle table et un dessert très gourmand.
    J'aurai adoré en goûter.
    A bientôt

    RispondiElimina
  33. grazie Maria per essere arrivata al mio blog. Ho iniziato a "sfogliare" le tue pagine e me ne sono innamorata (da appassionata di cucina).
    A presto
    Sandra

    RispondiElimina
  34. Ciao Maria, ti ringrazio per il pensiero...e per la pazienza e la simpatia di oggi pomeriggio. E' sempre piacevole rivederti, magari ci si incontra anche domani al mercato. Buonanotte...Baci :)

    RispondiElimina
  35. Ciao Maria, piacere di conoscerti!!
    Grazie di esserti aggiunta ai miei followers, ricambio molto volentieri con bloglovin!! ;-)))
    Ho girellato tra i tuoi post meravigliosi come le foto che metti e golosi come queste coppette che VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARE!!!!!!!!!!! Lavoro in una torrefazione di caffè..........!!!!!!! ;-)))
    Sei davvero speciale e ogni foto mi va venire in mente quelle sale da the inglesi dove puoi trovare delle signore col cappellino intente a sorseggiarne uno...........
    Ogni foto è un capolavoro da applausi!!! Davvero bravissima!!!!!
    Tornerò presto!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .